lunedì 21 maggio 2007

MILANO SEMPLICE. APRE LO SPORTELLO DI VIA MATTEUCCI. MULTE: TUTTE LE INFORMAZIONI ON LINE SULLE CARTELLE ESATTORIALI

MILANO SEMPLICE. APRE LO SPORTELLO DI VIA MATTEUCCI. MULTE: TUTTE LE INFORMAZIONI ON LINE SULLE CARTELLE ESATTORIALI

Da oggi è operativa la nona sede dello Sportello Milano Semplice in via Matteucci 3/a, e per le multe è on line il servizio di informazioni sulle cartelle esattoriale.

"Grazie all’apertura di questo ulteriore Sportello Milano Semplice – ha detto l’assessore alla Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici Stefano Pillitteri – i cittadini della Zona 3 avranno a disposizione una sede dove richiedere i certificati e accedere agli altri servizi senza doversi recare nella sede centrale dell’Anagrafe di via Larga".
MULTA SEMPLICE - Dopo il primo avvio dello sportello e la sua messa a punto, oltre ai servizi attualmente già prestati, saranno erogati, con gradualità, altri servizi come pratiche contestuali alla residenza e istanze di pubblicità".
Uno di questi è Multa semplice, un servizio on line che permette al cittadino di ottenere comodamente a casa, anziché recarsi allo sportello di via Rugabella, informazioni sulle cartelle esattoriali ricevute. Con un clic sul sito del Comune il cittadino potrà accedere subito a tutte le informazioni e immagini necessarie a risolvere dubbi e incertezze".
"Con lo sportello di via Matteucci, l’Amministrazione completa la copertura di tutte le nove zone di decentramento - ha concluso Pillitteri – confermando così l’impegno preso dall’Amministrazione per semplificare la vita dei milanesi". Lo Sportello di via Matteucci si aggiunge a quelli delle sedi di via Larga 12, via Padova 118, viale Ungheria 29, via Tibaldi 41, viale Legioni Romane 54, via Quarenghi 21, piazzale Stovani 3, via Bovisasca 173".
I SERVIZI EROGATI - Certificati anagrafici, presentazione reclami, DIA (Denuncia inizio attività) di competenze di zona, ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) su prenotazione, e idoneità alloggiative per stranieri. Anche i cittadini stranieri otranno usufruire dei servizi anagrafici in tempi certi e senza code e all’Amministrazione di migliorare la gestione del servizio nei confronti dell’utenza. I cittadini extracomunitari, infatti, non dovranno più recarsi alla sede centrale dell’Anagrafe di via Larga per presentare la domanda di iscrizione anagrafica, ma potranno farlo in tutti gli Sportelli Milano Semplice.

TRATTO DA comune.milano.it

Nessun commento: