IL GIORNALE
Malpensa diventa l’hub più puntuale
di Redazione - mercoledì 06 giugno 2007
Sorpresa: Milano ha l’aeroporto più puntuale di tutta l’Europa. Malpensa è risultato infatti l’hub dove gli aerei atterrano e decollano spaccando il minuto. Primo insomma, nella classifica dell'Aea (Association of European Airlines) relativa al primo trimestre 2007, prima di grandi hub come Amsterdam, Parigi, Francoforte, Madrid e Londra che invece si riconferma maglia nera.
Il successo di Malpensa è stato raggiunto a fronte di un aumento del traffico registrato dall'aeroporto (+14%) nel periodo gennaio-marzo 2007, in gran parte determinato sulle rotte intercontinentali.
«Essere al primo posto nella classifica della puntualità dell'Aea ci riempie di soddisfazione - così ha commentato Giuseppe Bonomi, Presidente della Sea - Questo importante traguardo premia l'impegno quotidiano che la società dedica alla qualità dei servizi offerti. Pochi giorni fa Malpensa ha ricevuto anche il premio come miglior aeroporto in Europa per la qualità dei servizi cargo. Il nostro hub quindi consolida sempre più la sua leadership non solo in Italia, ma anche in Europa. Tali risultati - pur essendo molto positivi - non sono un punto di arrivo e per questo stiamo continuando a lavorare per migliorare ulteriormente la qualità delle nostre performance operative a favore di tutti i nostri clienti».
Ma vediamo nel dettaglio la classifica Aea sulla puntualità degli aeroporti hub: Malpensa (80% di aerei puntuali), Monaco (79,6%), Amsterdam (78%) Roma (77,9%) Zurigo (77,9%) Parigi (77,6%) Francoforte (76,4%) Copenaghen (75,4%) Madrid (74,7%) e fanalino di coda Londra Heathrow (69,9%).
mercoledì 6 giugno 2007
Malpensa diventa l’hub più puntuale
Etichette: articoli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento