www.comune.milano.it
"La pubblicazione delle graduatorie - ha spiegato Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali - avviene dopo una verifica puntuale della possibilità di soddisfare il maggior numero di richieste possibile".
AZZERAMENTO LISTE D'ATTESA - Rispetto all’anno scorso, nei nidi sono disponibili 325 posti in più. In autunno, i bambini che compiranno un anno entro il 31 dicembre 2007 e che risultano ancora in attesa di assegnazione, avranno l’opportunità di essere inseriti nelle sezioni dei bambini Medio Grandi (età compresa tra i 12 e i 36 mesi). Per queste classi, non solo non esiste lista d’attesa, ma sono disponibili ad oggi 30 posti in più.
"Molte delle famiglie, inoltre, non intendono usufruire del posto al nido a partire dal mese di settembre - ha spiegato l’assessore – ma preferiscono attendere che il bimbo cresca un altro po’ per poi affrontare meglio l’inserimento al nido nei mesi successivi".
"Come ormai avviene da anni, la situazione andrà definendosi già nel mese di settembre, quando i bambini saranno accolti nei nostri nidi. Da sempre – ha proseguito Mariolina Moioli – il numero dei bambini realmente frequentanti risulta di gran lunga inferiore a quello degli iscritti. Quando avremo il numero definitivo delle conferme, metteremo a disposizione altri posti nido attraverso l’apertura di strutture attualmente in ristrutturazione, l’istituzione delle sezioni ‘primavera’ nelle Scuole d’Infanzia e l’aumento dei posti ‘lattanti’ in convenzione. Dunque entro dicembre ogni bambino avrà un posto al nido".
IL BONUS BEBE' - Dal prossimo settembre, inoltre, l’offerta dei servizi all’infanzia del Comune a favore delle famiglie milanesi, si arricchirà del Bonus Bebè: alle famiglie che non superano i 18.000€ di dichiarazione ISEE e che ne faranno richiesta, sarà elargito un contributo mensile di 500€ che integrerà lo stipendio delle mamme che, collocate in astensione facoltativa, subiranno una riduzione dello stipendio del 70% da parte del datore di lavoro.
venerdì 8 giugno 2007
Saranno pubblicate stamane le graduatorie provvisorie per l'ammissione ai Nidi d'Infanzia del Comune di Milano
Etichette: notizie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Non trovo la lista sul sito del Comune, magari può aiutarmi Lei?
Posta un commento