giovedì 21 giugno 2007

SCUOLA. L'ASSESSORE MOIOLI HA ACCOLTO A PALAZZO MARINO IL CORO DELL'ÈCOLE POLYTECNIQUE FRANCESE


www.comune.milano.it

L’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli ha accolto a Palazzo Marino il Coro della Scuola Politecnica francese che si trova a Milano in occasione di un concerto nella Chiesa di San Marco.

"Per noi è un grande onore ospitarvi in questo palazzo che rappresenta la città di Milano - ha detto l’assessore Moioli rivolgendosi ai circa settanta componenti del coro della prestigiosa scuola. - Milano è una città d’arte, è la città di Verdi e della Scala. Proprio anche attraverso questa sua vocazione, la città sta lavorando per conquistare una dimensione sempre più internazionale".

L’assessore Moioli ha poi esposto ai ragazzi anche il tema della candidatura di Milano all’Expo 2015 e ha ringraziato i rappresentanti della Scuola Francese Stendhal "con i quali si è instaurato un rapporto di collaborazione e grazie ai quali è stato reso possibile questo incontro".

L’école Polytecnique, fondata nel 1794, è la più prestigiosa delle "Grandes Écoles" francesi. Possono accedervi 500 studenti l’anno, di cui 100 di nazionalità straniera, futuri manager di livello internazionale, capi di amministrazioni pubbliche, ricercatori, professori. •

Nessun commento: