TRATTO DA www.comune.milano.it
In merito ai disagi che i cittadini milanesi hanno subito allo sportello predisposto per ottenere informazioni sulle nuove aliquote Ici, in via Silvio Pellico 16, il Comune si scusa e informa che si sta attrezzando per rispondere in modo efficace alle esigenze dei cittadini.
E' stata inoltre predisposta una particolare accoglienza per i cittadini che si recheranno presso lo sportello:
- più personale a disposizione
- maggiori e più confortevoli spazi per l'attesa
- nuove postazioni informatiche
- impianto di aria condizionata attivo
- display luminoso dove verrà indicata la propria posizione per meglio regolare le file.
Tutto questo per facilitare e migliorare i tempi di attesa, con una particolare attenzione rivolta alle persone anziane o sofferenti.
Il disagio è stato causato dal non prevedibile numero, più che raddoppiato, rispetto all'anno precedente, dei cittadini che si sono rivolti allo sportello Ici per avere chiarimenti riguardo al conteggio della propria aliquota. Aliquota per l'abitazione principale che da quest'anno è stata diminuita.
In particolare, il Comune segnala che:
- L'Imposta Comunale sugli Immobili potrà essere pagata fino al 30 giugno senza sanzioni.
- Se non sono intervenute modifiche nella proprietà dal 1 gennaio 2006 e se si desidera pagare in due rate è possibile effettuare il pagamento della prima rata 2007 utilizzando gli stessi importi riportati sul bollettino della prima rata del 2006.
- Per il pagamento della rata di dicembre, potrà essere effettuato il conguaglio applicando l'aliquota del 4,7 per mille calcolato sull'intera annualità, beneficiando così della riduzione dell'imposta.
Tutti coloro che beneficiano della UDAP (Ulteriore Detrazione per Abitazione Principale) devono rivolgersi ai CAF dislocati in tutta Milano, con i quali l'Amministrazione comunale ha stipulato una convenzione. Questo servizio è gratuito.
giovedì 7 giugno 2007
SPORTELLO ICI. FACILITAZIONI NEI PAGAMENTI E PROVVEDIMENTI PER EVITARE DISAGI AI CITTADINI
Etichette: notizie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento