lunedì 28 maggio 2007

TELERISCALDAMENTO. IL SINDACO MORATTI FIRMA PROTOCOLLO DI INTESA CON AEM

TELERISCALDAMENTO. IL SINDACO MORATTI FIRMA PROTOCOLLO DI INTESA CON AEM

Oggi, lunedì 28 maggio, alle ore 11.30, presso l’impianto di teleriscaldamento ad acqua di falda "Canavese", in via Cavriana 32 (zona Mecenate), il Sindaco Letizia Moratti e il Presidente di AEM Giuliano Zuccoli firmeranno un protocollo d’intesa per lo sviluppo di tecnologie innovative per il riscaldamento delle case milanesi. La cerimonia della firma del protocollo tra Comune di Milano ed AEM avverrà presso il cantiere del primo impianto già in costruzione.
Sarà presente l’assessore all’Ambiente, Trasporti e Mobilità Edoardo Croci.
Milano è la prima città d’Italia e una delle prime in Europa a utilizzare un impianto ad acqua di falda per il riscaldamento.
Si tratta di un grande progetto che prevede la realizzazione di cinque nuovi impianti di teleriscaldamento che utilizzeranno pompe di calore ad acqua di falda per produrre oltre il 60% dell’energia termica necessaria durante la stagione invernale.
Questo impianto innovativo consente una migliore salvaguardia dell’ambiente, perché riduce sensibilmente l’uso di idrocarburi inquinanti e costosi, con notevoli vantaggi per la qualità dell’aria e risparmi per le famiglie che sceglieranno il teleriscaldamento.

Nessun commento: