"Rigore e femminilità, ricerca, sperimentazione, originalità, semplicità, poesia". Sono le parole del Sindaco Letizia Moratti per ricordare
GianFranco Ferrè, scomparso ieri sera all'ospedale San Raffaele.
"Mi piace ricordare oggi il suo profondo legame con Milano, in due 'momenti' recenti che dicono di una passione e di un talento mai ostentati, - ha aggiunto il Sindaco - tenuti quasi nascosti dalla naturale discrezione che ha sempre accompagnato la sua genialità. Uno è la nomina a Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, avvenuta lo scorso marzo.
L’altro è la lezione tenuta proprio giovedì scorso al Politecnico di Milano, dove si era laureato e dove a tanti studenti ha parlato di moda e design. Sono due momenti che dicono di un’apertura all’arte e ai giovani, dimensioni fondamentali del nostro tempo. Sono due situazioni che parlano di un amore per la nostra città e per la nostra cultura che non è mai venuto meno, nemmeno quando la Moda lo aveva consacrato al vertice della più grande maison francese. GianFranco Ferrè - ha concluso Letizia Moratti - ha amato Milano con il suo stile, fatto di generosità e riservatezza. Per tutto questo oggi desidero dirgli grazie, personalmente e a nome di tutti i milanesi".
martedì 19 giugno 2007
GIANFRANCO FERRE'. L'ULTIMO SALUTO ALL'ARCHITETTO DELLA MODA
Etichette: notizie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento